AMPLIAMENTO DISCARICA DI LEGOLI – INVITO AL PRESIDIO DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI – MERCOLEDI’ 15 GIUGNO 2011

Mercoledì 15 Giugno alle 9,30, presso i locali della Provincia di Pisa, si svolgerà la Conferenza dei Servizi riguardante il progetto denominato “Secondo Ampliamento della Discarica di Legoli – Peccioli”, presentato dalla Belvedere S.p.A.

Questo progetto di Ampliamento della discarica di Legoli prevede il conferimento di più di 4 milioni e mezzo di metri cubi di rifiuti – tra cui anche rifiuti speciali – e avrà un’estensione di più di 10 ettari.

Peccioli Libera è sempre stata contraria ad ogni ulteriore ampliamento della discarica di Legoli e a quello che è stato più volte definito dai suoi stessi fondatori come il “Sistema dei Rifiuti” di Peccioli (che ha come “pilastri” la Belvedere Spa, il suo creatore Renzo Macelloni, l’attuale Sindaco di Peccioli Silvano Crecchi e gli altri esponenti dell’attuale Amministrazione Comunale).

A nostro avviso il progetto di ampliamento presentato dalla Belvedere Spa, oltre ad essere inopportuno e ingiustificato, presenta numerose carenze. Per questo motivo abbiamo presentato alla Provincia di Pisa una serie di osservazioni che verranno appunto dicusse nella Conferenza dei Servizi di Mercoledì 15 Giugno p.v.

Invitiamo pertanto tutti gli interessati a partecipare al Presidio della Conferenza dei Servizi di Mercoledì 15 Giugno 2011, alle ore 9:00, in Via Nenni 30 a Pisa, promosso dal Comitato Tutela Ambientale Alta Valdera.

Dopo i ripetuti attacchi del Sig. Macelloni, che cerca costantemente di denigrare e sminuire l’azione del fronte dei cittadini contrari a questo nuovo ampliamento della discarica di Legoli (Peccioli Libera, Comitato Tutela Ambientale Alta Valdera, Progetto Comune, Cittadini di Montefoscoli e Palaia, Tenuta di Castelfalfi, Peccioli Democratica, U.D.C., Rifondazione Comunista, F.L.I. e altri), è diventato ancora più iportante dimostrare che NOI SIAMO LA MAGGIORANZA, che NON CI FACCIAMO INTIMORIRE e che VOGLIAMO ESSERE ASCOLTATI!

E’ giunta l’ora di dire BASTA A QUESTO SISTEMA DEI RIFIUTI e BASTA AD OGNI ULTERIORE AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA DI LEGOLI!

Peccioli Libera

Per informazioni:

Il progetto e le osservazioni possono essere scaricati a questo indirizzo – http://www.provincia.pisa.it/interno.php?id=41310&lang=it

Annunci

Informazioni su Peccioli Libera

lista civica Peccioli Libera
Questa voce è stata pubblicata in Ampliamento Discarica di Legoli, Belvedere Spa, Discarica di Legoli, Dissociatore di Legoli, Peccioli, Peccioli Libera, Salute e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...