RINVIATA IN EXTREMIS LA CONFERENZA DEI SERVIZI SUL NUOVO AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA DI LEGOLI

Peccioli 13 Giugno 2011

La Conferenza dei Servizi sul nuovo ampliamento della discarica di Legoli prevista per Mercoledì 15 Giugno è stata rimandata a Lunedì 27 Giugno, sempre alle 9:30, presso la sede della Provincia di Pisa in Via Nenni 30.

La notizia è stata pubblicata oggi sul sito della Provincia di Pisa a questo indirizzo: http://www.provincia.pisa.it/interno.php?id=41310&lang=it

Anche se non sono state date spiegazioni ufficiali, le motivazioni del rinvio sono “politiche “e non “tecniche”.

In altre parole, l’azione, gli interventi e l’operato di tutti i cittadini che in questi ultimi mesi si sono mobilitati per manifestare la propria contrarietà al nuovo ampliamento della discarica di Legoli – richiesto dalla Belvedere Spa e dal suo presidente Renzo Macelloni – hanno spinto l’Amministrazione Provinciale a prendere una “pausa di riflessione”.

Come lista civica che fa parte di questo larghissimo fronte di cittadini contrario al nuovo ampliamento della discarica di Legoli non possiamo che essere soddisfatti di questo primo risultato, che comunque rappresenta un segnale importantissimo, soprattutto per chi, nemmeno una settimana fa, aveva l’arroganza di dichiarare che eravamo solo “quattro gatti” capaci solo di fare “demagogia” e mettere in giro “chiacchere prive di fondamento” (vedi qui: articolo Corriere.it del 07.06.2011).

Cogliamo pertanto l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questi ultimi mesi si sono mobilitati e impegnati all’interno dei comitati, dei partiti, delle liste civiche, dei Consigli Comunali, del Consiglio Provinciale o più semplicemente tra la gente del proprio paese, per l’impegno ed il bellissimo lavoro svolto fino ad oggi, consapevoli che molti hanno dovuto combattere anche contro attacchi e pressioni più o meno velate.

Una mobilitazione di questo tipo – capace di andare al di là di qualsiasi divisione territoriale e politica per dire NO a questo nuovo ampliamento della discarica di Legoli – non si era mai vista.

E’ un movimento importante, perché nato dal basso; dalla gente che chiede a gran voce di essere ascoltata e che vuole decidere quale dovrà essere il futuro dei nostri paesi e del nostro territorio. Un movimento che fa pensare subito alla parte più bella e pulita della “politica”: “la politica”  intesa come “partecipazione” e “volontà di perseguire il bene comune”.

Per questo motivo invitiamo tutti a rimanere uniti e a continuare su questa strada con lo stesso impegno e la stessa passione dimostrati fino ad oggi.

Continuiamo così. Il vento sta cambiando.

Peccioli Libera

Annunci

Informazioni su Peccioli Libera

lista civica Peccioli Libera
Questa voce è stata pubblicata in Ampliamento Discarica di Legoli, Belvedere Spa, Discarica di Legoli, Peccioli, Peccioli Libera, Renzo Macelloni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...