RESOCONTO DEL CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO SULL’AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA DI LEGOLI

Peccioli 11 Luglio 2011

Venerdì sera a Peccioli si è tenuto il Consiglio Comunale straordinario dedicato all’ampliamento della Discarica di Legoli, da mesi al centro di un acceso dibattito politico sollevato dai cittadini contrari alle manovre avviate dal colosso dei rifiuti locale – la Belvedere Spa di Renzo Macelloni – in aperta intesa con l’amministrazione comunale.

Si è trattato di un Consiglio dai toni molto accesi, come del resto accade sempre a Peccioli quando si parla di discarica, Belvedere Spa e rifiuti.

In maniera abbastanza scontata il Sindaco Crecchi ed i consiglieri della sua coalizione hanno rigettato la mozione presentata dalla nostra lista – Peccioli Libera – in accordo con l’altra lista di opposizione in cui si chiedeva la sospensione del progetto di ampliamento della discarica di Legoli e l’avvio di una inchiesta pubblica (per maggiori informazioni, vedi qui).

In maniera altrettanto prevedibile il Sindaco Crecchi ed i consiglieri della sua coalizione hanno voluto presentare una contro-mozione nella quale hanno ribadito la propria volontà di procedere nella realizzazione del progetto di ampliamento della discarica di Legoli presentato dalla Belvedere Spa, nonostante la contrarietà delle opposizioni e di larga parte dei cittadini di Peccioli e dei comuni limitrofi.

Tra il pubblico era presente anche il presidente della Belvedere Spa Renzo Macelloni, il quale più di una volta  si è dimostrato piuttosto teso e nervoso, ed in un paio di occasioni ha perso anche la pazienza ed è intervenuto a voce alta per redarguire alcuni cittadini che volevano rispondere al Sindaco Crecchi.

Alcuni giornali locali hanno riportato un resoconto dell’evento ma, a nostro avviso, l’articolo più equilibrato è quello pubblicato dalla rivista “Pisanotizie” che potete leggere cliccando qui: «Pisanotizie – Articolo sul Consiglio Comunale straordinario di Peccioli dell’ 8 Luglio 2011 sull’ampliamento della discarica di Legoli».

In questo articolo si preannuncia inoltre la notizia della fiaccolata per dire NO all’ampliamento della Discarica di Legoli che si terrà a Peccioli entro la fine di Luglio.

A breve pubblicheremo nuove notizie, sia sul Consiglio Comunale, che sulla fiaccolata.

Peccioli Libera

Annunci

Informazioni su Peccioli Libera

lista civica Peccioli Libera
Questa voce è stata pubblicata in Ampliamento Discarica di Legoli, Belvedere Spa, Consiglio Comunale, Discarica di Legoli, Legoli, Mozioni, Peccioli, Peccioli Libera e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...