RENATA POLVERINI VISITA LA DISCARICA DI LEGOLI: LA NOSTRA OPINIONE

Peccioli 15 Luglio 2011

Oggi il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha visitato la discarica di Legoli.

Di fronte ad una nutrita schiera di giornalisti appositamente invitati per l’evento, sembra che la Signora Polverini non abbia esitato a definirsi “stupita” per “l’assenza di cattivo odore” e a dichiarare che la discarica di Legoli è “un gioiello” e “un modello” da prendere come esempio ed esportare anche in Lazio.

Ognuno è libero di pensare quel che vuole, ma noi crediamo che oggi la Signora Polverini abbia commesso un grave errore.

Invece di spendere tutto il suo tempo in compagnia dell’ex sindaco e “padre” della società che gestisce l’impianto di smaltimento – Renzo Macelloni – o del suo “delfino” – il sindaco Silvano Crecchi – forse avrebbe fatto meglio a fermarsi a prendere un caffè a Legoli e a fare due chiacchere con chi vive da trenta anni a meno di due chilometri dalla discarica.

Siamo sicuri che molte persone gli avrebbero potuto spiegare con maggior cognizione di causa e maggior verità quali sono i veri “odori” che escono da quel “gioiellino di discarica” (soprattutto quando non ci sono ospiti illustri) e quali sono tutti i reali “benefici” che i cittadini di Peccioli ne hanno tratto in questi ultimi trenta anni.

A tutti coloro che vogliono davvero informarsi  su quale sia la situazione a Legoli e a Peccioli, consigliamo di fare altrettanto.

Peccioli è un paese di nemmeno 5.000 abitanti e, nonostante tutto “l’oro” proveniente dalla discarica, la maggioranza dei Pecciolesi si sta ribellando con forza contro quello che più volte è stato definito il “Sistema dei rifiuti” e contro tutti coloro che vogliono ampliare questa discarica per fare di Legoli e di Peccioli “la pattumiera della Toscana”.

Se il nostro paese fosse davvero “il paradiso” descritto da Macelloni, da Crecchi o dalla Polverini, credete davvero che tutta questa gente si ribellerebbe così?

Prima di andarsene, sembra che la Signora Polverini abbia dichiarato anche che  «spesso nel nostro paese troppe persone parlano di ciò che non conoscono».

Non ci resta che aggiungere: Parole sante!

Peccioli Libera

Annunci

Informazioni su Peccioli Libera

lista civica Peccioli Libera
Questa voce è stata pubblicata in Ampliamento Discarica di Legoli, Belvedere Spa, Discarica di Legoli, Peccioli, Peccioli Libera, Renzo Macelloni, Silvano Crecchi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a RENATA POLVERINI VISITA LA DISCARICA DI LEGOLI: LA NOSTRA OPINIONE

  1. barbara ha detto:

    legoli ha gia dato….. ORA BASTA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...