UNA MANIFESTAZIONE COSI’ NON SI ERA MAI VISTA!
Famiglie intere – anziani, giovani e bambini – uniti dalla voglia di gridare a gran voce la propria contrarietà al nuovo ampliamento della discarica di Legoli; un ampliamento enorme e spregiudicato, voluto dal presidente della Belvedere Renzo Macelloni e dall’amministrazione guidata dal sindaco Silvano Crecchi.
Più di trecento persone, provenienti da tutta la Valdera – Legoli, Peccioli, Montefoscoli, Capannoli, Palaia, Terricciola, Ponsacco e Pontedera – per dire che è finita l’era dei “Sistemi” costruiti esclusivamente sullo smaltimento indifferenziato dei rifiuti, ed è giunta l’ora di cambiare.
Tanti soprattutto i Legolesi ed i Montefoscolesi (al di là di quello che qualcuno ha scritto o fatto scrivere oggi sui giornali), i più vicini alla discarica ed i primi a subirne i costi e le conseguenze.
Una manifestazione importante. Un messaggio chiaro. Soprattutto per tutti quelli che – senza provare nemmeno un minimo di vergogna o di senso del ridicolo – continuano a dire che «a Peccioli la maggioranza della popolazione è favorevole alla discarica» e che i contestatori sono solo «quattro gatti».
Peccioli Libera
Di seguito altre foto della fiaccolata di ieri sera:
ed un breve filmato:
Pingback: La fiaccolata e le polemiche. A noi, però, interessa altro. « Peccioli, la sua discarica, il suo sistema