AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA DI LEGOLI: LA BELVEDERE SPA HA PRESENTATO LE INTEGRAZIONI RICHIESTE DALLA PROVINCIA

Peccioli 5 Ottobre 2011

Oggi la Provincia di Pisa ha pubblicato sul proprio sito le integrazioni al progetto di ampliamento della discarica di Legoli presentate dalla Belvedere Spa.

Le pubblichiamo anche noi qui di seguito, ricordando che a partire dal 4 ottobre 2011 ci sono 60 giorni per presentare nuove osservazioni.

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Elenco elaborati

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Relazione

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Nuova linea elettrica

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Indagine geognostica integrativa

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Piano di gestione terre e rocce da scavo

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Valutazione impatto acustico

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Emissioni diffuse

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Emisioni diffuse allegato1

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Emissioni diffuse allegato2

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Emissioni diffuse allegato3

Integrazioni Belvedere Spa 04.10.2011: Elaborati grafici

Nota a margine:

Come primo commento, vogliamo sottolineare che ci sembra abbastanza criticabile che la Provincia di Pisa, ed in particolare la responsabile del procedimento – la Dott.ssa Laura Pioli -, continui a negare ai cittadini l’accesso ai verbali della Conferenza dei Servizi  del 27.06.2011 (chiusi “stranamente” solo il 5 Settembre, dopo quella che voci di corridoio riportano come una lunga “trattativa” fatta di estenuanti “tira e molla” trai diversi partecipanti).

A questo punto i cittadini sono chiamati a valutare le integrazioni fornite dalla Belvedere Spa senza conoscere con esattezza il contenuto di questi verbali, e soprattutto senza poter leggere le relazioni ed i pareri dell’ARPAT, dell’Autorità di Bacino, del Servizio Difesa del Suolo e degli altri enti di controllo allegati a quei verbali.

La Dott.ssa Pioli per adesso si è barricata dietro un generico “sono documenti interni – endoprocedimentali – e per questo verranno resi pubblici solo alla fine di tutto il procedimento”.

In realtà, è chiaro a tutti che il 5 Settembre scorso si è conclusa la prima fase di questo procedimento e – a nostro parere – il ragionamento della Dott.ssa Pioli non ha più valore.

Come si fa ha definire questo verbale ed i suoi allegati come “un documento interno” quando è stato spedito per posta alla Belvedere Spa (che ricordiamo, in quanto richieden-te, è esterna alla Conferenza dei Servizi), con tanto di protocollo in uscita presso la Provincia?

Speriamo dunque vivamente che la Dott.ssa Pioli – ma anche gli altri dirigenti della Provincia, tra cui l’assessore Welter Picchi – riflettano attentamente su queste loro posizioni.

Peccioli Libera

Annunci

Informazioni su Peccioli Libera

lista civica Peccioli Libera
Questa voce è stata pubblicata in Ampliamento Discarica di Legoli, Belvedere Spa, Discarica di Legoli, Dissociatore di Legoli, Legoli, Peccioli, Peccioli Libera, Renzo Macelloni, Silvano Crecchi, Sindaco di Peccioli, Walter Picchi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a AMPLIAMENTO DELLA DISCARICA DI LEGOLI: LA BELVEDERE SPA HA PRESENTATO LE INTEGRAZIONI RICHIESTE DALLA PROVINCIA

  1. Pingback: AMPLIAMENTO DISCARICA DI LEGOLI: Il Consigliere UDC Maurizio Lucchesi presenta un’istanza per consentire ai cittadini di visionare gli atti della Conferenza dei Servizi e per posticipare i termini per la presentazione delle osservazioni | Peccioli L

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...